BB Cream e CC Cream: differenze e motivi per sceglierle!

BB Cream e CC Cream: differenze e motivi per sceglierle!

Da quando hanno fatto la loro comparsa nel mondo dello skincare, sono subito diventate le vere alleate della nostra makeup routine, rivelandosi una validissima alternativa al fondotinta!

La BB Cream prende il nome dall’inglese Blemish Balm ovvero Balsamo per le imperfezioni.
La BB Cream è perfetta per chi vuole un colorito luminoso e naturale, ed è il prodotto ideale per chi non ama il fondotinta e il trucco evidente! Questa crema “ perfezionatrice” dona un aspetto molto naturale e uniforma l’incarnato, con un leggerissimo effetto colorante!

Come si usa?
Si applica al mattino, su pelle pulita, prendendo una piccola quantità di prodotto e stendendola sul viso come una normale crema idratante, sfumando su collo e tempie!

La BB Cream L’Erbolario è un prodotto multi-attivo per il viso perché la sua formula unisce tutto il potere idratante e anti-età dell’Acido Ialuronico all’azione illuminante dei pigmenti colorati con SPF 15. La sua formula è disponibile in un’unica tonalità perché i suoi pigmenti si auto-adattano al colorito di qualunque carnagione!

CC Cream, invece, è l’acronimo di Color Control Cream: si tratta infatti di una crema con effetto coprente simile a quello di un fondotinta, ma dalla texture decisamente più leggera. A differenza della BB Cream nasce per coprire le imperfezioni e uniformare il colorito: la sua azione, molto simile ad un fondotinta, permette di nascondere istantaneamente macchie, difetti e piccoli rossori!

L’Erbolario ha sviluppato una CC Cream a base di Acido Ialuronico che offre tutti i benefici di un trattamento idratante anti-età ed è arricchita dall’azione levigante dell’estratto dei Fiori di Porcellana e dei Peptidi di Farro e garantisce protezione dai raggi UV con un SPF 20.
La CC Cream è proposta in due tonalità: Miele, per le pelli più chiare, e Caramello, per le pelli un po’ più ambrate. La soluzione ideale per avere un viso luminoso e perfetto per tutto il giorno!

Grazie alla loro texture leggera che non appesantisce l’epidermide, sia la BB Cream che la CC Cream si prestano ad essere degli alleati validissimi nella nostra makeup routine,soprattutto nella stagione primaverile ed estiva!

Cosa aspetti a provarle?

Corri da Gaudium!

Condividi su: